DONA IL TUO 5×1000

“La mia vita è cambiata quando ho avuto il tumore, ma è ricambiata ancora grazie all’incontro con un nutrizionista della Fondazione Valter Longo, che mi ha aiutata a rafforzare il mio percorso di cura”. Questo il messaggio di Barbara, paziente oncologica della Fondazione Valter Longo Onlus, per condividere la sua storia di resilienza e testimoniare come l’Assistenza Nutrizionale ricevuta dalla Fondazione ha fatto la differenza per vincere la sua dura battaglia.

In questo video potrai ascoltare la testimonianza di una nostra paziente

Un messaggio di resilienza per sconfiggere la malattia, ma, soprattutto, un appello: mangiar sano può davvero salvare la vita.
Scegliendo di donare il tuo 5×1000 a Fondazione Valter Longo potrai destinare una quota del gettito fiscale IRPEF, a cui lo Stato rinuncia in favore delle organizzazioni non profit, a sostegno della nostra missione.

COSA FACCIAMO

Fondazione Valter Longo Onlus attraverso il 5×1000 dà la possibilità a persone vulnerabili di partecipare al programma di Assistenza Nutrizionale gratuita al fine di prevenire l’insorgere di malattie o di affiancare il proprio percorso di cure, garantendo la possibilità di vivere più sani e più a lungo. Assistenza Nutrizionale gratuita, Webinar per le Scuole, programmi di well-being per le aziende e Punti Longevità in tutta Italia per svolgere visite gratuite per soggetti deboli e in povertà, sono solo alcuni dei progetti che possiamo realizzare donando il 5×1000.

In questo video potrai ascoltare la testimonianza di una nostra paziente

COME DESTINARE IL 5 PER MILLE ALLA FONDAZIONE VALTER LONGO ONLUS

modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5X1000.

ATTENZIONE: da quest’anno l’Agenzia delle Entrate ha modificato la descrizione del riquadro (che rimane sempre il primo in alto a sinistra) dove inserire il codice fiscale della Fondazione Valter Longo 95196780100 e la tua firma.

“Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore di cui all’articolo 46, comma 1, del Decreto legislativo 3 luglio 2017, n.117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese costituite in forma di società, nonché sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), iscritte all’Anagrafe delle ONLUS”.

È una tua semplice scelta che non comporta nessun costo aggiuntivo, ma che ha un grande valore per tutti!

LE SCADENZE DEL 5X1000

A partire dal 30 aprile 2024 e fino a :
👉 Scadenza consegna 730 al Caf (o intermediario fiscale): 30 settembre;
👉 Scadenza presentazione 730 online precompilato: 30 settembre;
👉 Scadenza trasmissione 730 ordinario tramite sostituito di imposta: 30 settembre;