CAMPI A LOS ANGELES

MINI CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI A LOS ANGELES (USA)

Il Professor Valter Longo è professore ordinario presso la University of Southern California a Los Angeles e, basandosi sulla sua esperienza personale negli Stati Uniti a partire dai 16 anni, la Fondazione desidera rendere disponibile a tutti sia l’esposizione a una dieta sana che l’apprendimento della lingua inglese. La Fondazione, in collaborazione con la Fondazione americana Create Cures, partecipa fornendo il supporto didattico e scientifico ai programmi che prevedono campi estivi per ragazzi dai 14 ai 18 anni nella città di Los Angeles in California per la durata di due settimane.
Gli studenti verranno esposti ad attività in inglese quali ballare, cantare, cucinare, rappresentazioni teatrali, role-play e presentazioni di gruppo. In aggiunta, verranno organizzate una serie di attività legate all’esercizio fisico ed escursioni in luoghi di interesse della città di Los Angeles (Santa Monica, Venice Beach, Malibu, Hollywood, ecc) oltre che a visite guidate alla University of Southern California.
Sarà presente una nutrizionista della Fondazione durante i mini campi. La pediatra e la nutrizionista della Fondazione, collaborano attivamente e offrono la loro esperienza e preparazione per la creazione di eccellenti programmi da offrire ai ragazzi. Un gruppo di esperti pediatri, come in precedenza indicato, si occuperà dell’elaborazione di una dieta adeguata per i ragazzi durante il periodo.

Per ulteriori informazioni contattate la direttrice dei Programmi, Cristina Villa.
educazione@valterlongo.com