Disponibile dal 19 Febbraio

Digiuno e Longevità | Nutrire il corpo per una vita lunga e sana

Perché questo libro?

Siete pronti a esplorare il mondo del digiuno e scoprire come possa influenzare positivamente la vostra vita per vivere a lungo e salute? Il libro “Digiuno e Longevità” è una guida completa a questa pratica millenaria, offrendo informazioni approfondite, risultati scientifici e consigli pratici.

Image alt here

Scoprite come il digiuno può essere un alleato

Il libro esplora il digiuno come pratica per promuovere salute e longevità e anche come terapia integrata di supporto ai trattamenti standard per molte malattie non trasmissibili come cancro, diabete, obesità, malattie cardiovascolari, autoimmuni e neurodegenerative.

* Per intraprendere qualsiasi forma di digiuno, è essenziale avere la supervisione di un medico specializzato in digiuno e di un/a nutrizionista specializzato. Questo vale soprattutto nel caso di condizioni patologiche, mentre, per pazienti sani/e, è consigliabile consultare un/a biologo/a nutrizionista specializzato/a.

Punti Chiave

Image alt here
Approccio Scientifico. Basato su ricerche scientifiche e sull'esperienza clinica, il libro fornisce una visione approfondita di questa pratica, fondata su dati scientifici certi.
Image alt here
Varie forme di digiuno. Esplora diverse pratiche di digiuno, dalla restrizione calorica all'intermittente.
Image alt here
Patologie e digiuno. Approfondisci l’utilizzo del digiuno e della dieta mima-digiuno quali terapie integrate di supporto agli interventi standard per patologie come il cancro, il diabete e le malattie cardiovascolari, autoimmuni e neurodegenerative. Esplora questo approccio attraverso studi preclinici e risultati clinici
Image alt here
Consigli pratici. Concludi il viaggio con consigli pratici per una vita lunga e sana, basati sui pilastri della longevità e sulla Dieta della Longevità.

Esplora una breve anteprima del libro degli argomenti trattati nel libretto

Sostieni la Fondazione Valter Longo Onlus e inizia il tuo percorso verso una vita più lunga e sana.

Puoi:

• Scaricare il PDF con una donazione minima a partire da 20 euro, potrai ricevere in omaggio il libro.
  • Acquistare la copia cartacea con copertina rigida, tascabile e Kindle su Amazon

Image alt here

Come sostenere la nostra missione:

Offri a tutti l’opportunità di vivere sani e a lungo

Ogni acquisto sostiene la nostra missione di promuovere una longevità in salute.

I proventi dell’acquisto del libro verranno devoluti alla ricerca e a progetti gratuiti per scuole e famiglie, oltre che ad assistenza nutrizionale gratuita per coloro che si trovano in una condizione di salute ed economica critica.

Grazie di cuore per il tuo continuo sostegno. Insieme, possiamo fare la differenza per una comunità più sana e consapevole!

Con gratitudine

Il Team della Fondazione Valter Longo Onlus

Dove leggere il libro

Leggi il libro “Digiuno e Longevità”, a partire dal 19 Febbraio (italiano, inglese) e maggio (spagnolo), grazie a una piccola donazione.