Webinar gratuito – “Salute mentale – Nei meandri della mente – Mens sana in corpore sano

31 gennaio ore 11:00 – 12:30 in diretta
Differita mercoledì 8 febbraio ore 10:00 – 11:30
previa registrazione
(modalità sincrona e asincrona)

Webinar gratuito della Fondazione Valter Longo Onlus, rivolto alle Scuole e realizzato in collaborazione con Lundbeck Italia S.p.A. e con l’intervento di un esperto nell’ambito della salute mentale.

L’importanza dell’attenzione nei confronti della salute mentale, l’impatto della pandemia e lockdown; la correlazione tra la salute mentale e la salute fisica, quest’ultima associata a corretti comportamenti alimentari e di stile di vita.

Con la presenza e interventi di:

– esperti:

• Sergio De Filippis, Docente di Psichiatria delle Dipendenze, Università di Roma Sapienza e Direttore Sanitario Villa von Siebenthal
  • Romina Inès Cervigni, Responsabile Scientifico della Fondazione Valter Longo

– degli studenti e docenti:

• dell’Istituto Domizia Lucilla di Roma che porteranno le loro testimonianze
  • dell’Istituto tecnico Castiglioni di Limbiate che prepareranno per noi una pratica di esercizio fisico
  • dell’Istituto Beccari di Torino e la presentazione del loro secondo video, “Ricette della longevità per ragazzi e ragazze” da preparare e gustare insieme alla famiglia e agli amici.

QUESTIONARI

Chiediamo ai partecipanti, per prepararsi al webinar e dopo il webinar di rispondere ai seguenti questionari:

Questionario di preparazione al webinar : Link qui

Questionario post webinar: Link qui

Per accedere al webinar, confermare la vostra presenza, ricevere il link per partecipare e quello della registrazione, è necessario compilare il seguente modulo.

COMPILA IL MODULO

*Ricordiamo che gli insegnanti, se autorizzati dall’Istituto di pertinenza, potranno rispondere a nome di una o più classi. I Legali Rappresentanti degli Istituti potranno iscrivere l’intero istituto di appartenenza.

Se non fai parte del mondo della scuola, scrivi NA
Inserisci 1 se sei un partecipante singolo oppure il numero di persone che parteciparanno con te al webinar. Se sei un/una docente o dirigente, per favore indica il numero totale di partecipanti (studenti+ docenti+ dirigenti, ecc.).
Indica la professione e se sei un/una docente, studente/studentessa, familiare.