Il Peso della Longevità

Dieta della longevità e mima-digiuno: Meglio dei farmaci contro obesità e invecchiamento

Perché questo libro?

Il Peso della Longevità” è una risposta concreta a una delle emergenze sanitarie più gravi: sovrappeso e obesità colpiscono miliardi di persone, mentre si privilegia la gestione della malattia invece della prevenzione.

Tra i diversi fattori coinvolti nell’insorgenza e nella progressione delle malattie legate all’invecchiamento, sovrappeso e obesità sono tra quelli che hanno un maggior impatto. Infatti, aumentano il rischio di sviluppare diabete di tipo 2, malattie cardiovascolari, alcuni tipi di cancro e possono anche influenzare la salute delle ossa, la funzione riproduttiva e la qualità della vita in generale, compromettendo il sonno e la mobilità (OMS).

Il professor Valter Longo denuncia l’abuso dei farmaci GLP-1 — spesso prescritti anche ai più giovani — e propone un approccio fondato su trent’anni di ricerca: la Dieta della Longevità, la limitazione delle ore di consumo dei pasti, cicli di dieta mima-digiuno e esercizio fisico.

Acquista il libro
Image alt here
Image alt here

Dentro “Il Peso della Longevità”: cosa troverai

Nel libro “Il Peso della Longevità”, il professor Valter Longo presenta un approccio scientifico e pratico per combattere obesità, sovrappeso e malattie metaboliche senza ricorrere ai farmaci.

Basato su trent’anni di ricerca, illustra i principi della Dieta della Longevità, la limitazione delle ore di consumo dei pasti, i cicli di dieta mima-digiuno e l’importanza dell’esercizio fisico.

Attraverso storie di pazienti, casi clinici e risultati di studi scientifici, il Prof. Valter Longo mostra come adottare metodi semplici, sostenibili e scientificamente fondati per raggiungere e mantenere il peso ideale, migliorare la salute metabolica e, soprattutto, vivere più a lungo e in salute.

Se vuoi ricevere assistenza nutrizionale personalizzata e prenotare una visita di consulenza, contatta i nostri nutrizionisti

Non solo prevenire, ma anche curare

La longevità non è solo vivere più a lungo, ma vivere meglio, con equilibrio, energia e salute, scegliendo ogni giorno abitudini che rigenerano corpo e mente.

La vera prevenzione nasce da ciò che mettiamo nel piatto, dal tempo che dedichiamo a noi stessi e dal rispetto per il nostro corpo

Image alt here

“Per aumentare e massimizzare la possibilità di vivere fino a 110 anni, non è sufficiente prevenire, contrastare o curare sovrappeso e obesità. È necessario farlo attraverso l’implementazione di pratiche nutrizionali, di digiuno, di esercizio fisico e di ottimizzazione del sonno che siano relativamente semplici da seguire. Queste pratiche non solo rallentano o in parte riducono l’invecchiamento, ma contribuiscono anche a prevenire e curare numerose malattie croniche.”

Valter Longo

Se vuoi conoscere nel dettaglio la dieta elaborata dal Prof. Valter Longo, leggi il libro.

Punti Chiave

Image alt here
Promuove la prevenzione attraverso alimentazione, digiuno controllato ed esercizio, riducendo l’età biologica.
Image alt here
Denuncia l’abuso di farmaci GLP-1, proponendo alternative scientifiche e sostenibili per il controllo del peso.
Image alt here
Basato su trent’anni di ricerca, integra studi clinici e testimonianze reali di pazienti.
Image alt here
Tutti i proventi sostengono la ricerca non profit su terapie alternative e accessibili per malattie gravi.

Parlano del lavoro del Prof. Valter Longo


Image alt here

Inizia il tuo percorso verso una vita più lunga e sana.

Acquista la copia cartacea con copertina rigida, tascabile e Kindle

acquista il libro

 

scarica l'anteprima

 

Image alt here
Image alt here

Come sostenere la nostra missione.

Tutti i proventi dell’autore del libro “Il peso della longevità” sono devoluti  alle fondazioni non profit Fondazione Valter Longo e Create Cures per promuovere e sponsorizzare la ricerca su terapie alternative e integrate a basso costo per malattie gravi, inclusi il cancro, l’Alzheimer, le malattie cardiovascolari, il diabete, la sclerosi multipla, il morbo di Crohn e altre malattie, sia degli adulti che dei bambini.

Con gratitudine

Il Team della Fondazione Valter Longo

Chi è Valter Longo

Valter Longo, biochimico, è professore ordinario di Gerontologia e di Scienze Biologiche, direttore dell’Istituto di Longevità presso la School of Gerontology alla University of Southern California di Los Angeles.
Nel 2018 è stato inserito tra le 50 persone più influenti al mondo nel campo della sanità dal Time.

Oggi è considerato uno dei leader a livello internazionale nel campo degli studi sull’invecchiamento e sulle malattie collegate.

Image alt here

Dove leggere il libro?

Leggi il libro “Il peso della Longevità”,

Sostieni la Fondazione Valter Longo e inizia il tuo percorso verso una vita più lunga e sana.

acquista il libro

 

scarica l'anteprima