Attività educative

I programmi di sensibilizzazione ed informazione della Fondazione Valter Longo Onlus sono finalizzati a educare e formare il pubblico di diverse fasce di età riguardo l’importanza di uno stile di vita salutare e di una corretta alimentazione. Le proposte sono ampie e diversificate comprendendo programmi educativi per bambini e ragazzi, cosi come per docenti, educatori e genitori, attraverso seminari e presentazioni nelle scuole volti a favorire comportamenti alimentari coerenti e sani e a creare uno stile di vita sano e consapevole, basato sui risultati più recenti della ricerca scientifica e prevenire diversi tipi di malattie; doposcuola e percorsi di formazione dedicati alla nutrizione, anche svolti in lingua inglese; mini campi estivi focalizzati sulla nutrizione e l’apprendimento dell’inglese svolti sia in Italia che a Los Angeles. I percorsi educativi si estendono anche agli adulti con corsi, video corsi, webinar e seminari che insegnano come proteggere il proprio sistema immunitario, come nutrirsi in modo equilibrato e consapevole e prevenire o rallentare l’insorgenza di patologie correlate all’avanzare dell’età, oltre a fornire nozioni di storia dell’alimentazione dai romani e gli etruschi ai giorni nostri.