Misurazione Età Biologica

Scopri come conoscere la tua età biologica attraverso una misurazione personalizzata effettuata dal Team Nutrizione di Fondazione Valter Longo

L’età biologica è un parametro che indica come stiamo invecchiando e varia a seconda dello stile di vita, dei fattori ambientali e dell’aderenza a vari protocolli nutrizionali che hanno come obiettivo la sana longevità. A parità di età cronologica, ossia quella riportata nella nostra carta d’identità, individui che vivono in condizioni diverse potrebbero avere diverse probabilità di essere diagnosticati con malattie legate all’età come diabete, cancro, malattie cardiovascolari, autoimmuni e neurodegenerative. Questa diversità riflette le differenze nei processi di invecchiamento biologico.

L’età biologica è fortemente correlata quindi alla mortalità per tutte le cause e quanto più è elevata, tanto maggiore è la probabilità di malattie coesistenti. [i]

Da oggi puoi conoscere la tua età biologica attraverso il Team Nutrizione di Fondazione Valter Longo, dopo aver eseguito le specifiche analisi del sangue che verranno indicate in risposta alla tua richiesta. Compila il form che segue o scrivici a [email protected] per richiedere tale assistenza e conoscere quali esami del sangue dovrai fare nel tuo caso e quali informazioni fornire.

Una volta stabilita la tua vera età biologica e ricevuta la misurazione della stessa da parte della Fondazione Valter Longo, potrai decidere di ricevere ulteriore assistenza da parte del team nutrizione per l’interpretazione di tale valore e per sapere come ulteriormente ottimizzare l’alimentazione per migliorare la tua età biologica e prevenire eventuali malattie legate all’invecchiamento.

Con un contributo minimo di euro 10 con cui aiuterai a sostenere i progetti della Fondazione, potrai richiedere la misurazione dell’età biologica.

Compila subito il form qui sotto oppure scrivi a:

[email protected]

[i]Levine ME, Lu AT, Quach A, Chen BH, Assimes TL, Bandinelli S, Hou L, Baccarelli AA, Stewart JD, Li Y, Whitsel EA, Wilson JG, Reiner AP, Aviv A, Lohman K, Liu Y, Ferrucci L, Horvath S. An epigenetic biomarker of aging for lifespan and healthspan. Aging (Albany NY). 2018 Apr 18;10(4):573-591. doi: 10.18632/aging.101414. PMID: 29676998; PMCID: PMC5940111.