LONGEVITY CHEF!

Il nostro webinar gratuito per le Scuole su come mangiare bene a scuola e a casa per proteggersi. Consigli pratici per i nuovi chef del futuro, le scuole e le famiglie. Cuciniamo insieme!

Per promuovere uno stile di vita sano, essenziale per proteggerci da patologie e per vivere al meglio nel presente e futuro, la Fondazione Valter Longo Onlus è entrata in campo e si è attivata per mettere a disposizione di tutti la profonda esperienza e background scientifico dei propri esperti nutrizionisti e del proprio fondatore, il Professor Valter Longo.

Obiettivi:

1) offrire supporto agli studenti, ai docenti, alle famiglie e a tutto il personale scolastico in questo periodo critici di pandemia Covid-19, che ha portato a una lunga interruzione delle consuete attività scolastiche e all’adozione di abitudini non corrette e di uno stile di vita malsano;

2) dar vita ad un dibattito che coinvolga direttamente il mondo della scuola, i suoi protagonisti ed esperti al fine di offrire gli strumenti per compiere scelte di vita bilanciate e migliorare una situazione di difficoltà sperimentata dall’universo scolastico nella fase di pandemia.

Grazie alla partecipazione di diversi istituti della scuola secondaria di secondo grado, di studenti, docenti ed esperti parleremo di cosa mangiare a casa e a scuola, delle mense scolastiche, di come fare la spesa e si preparerà insieme un pranzo bilanciato, nutriente e gustoso.

Con la speciale partecipazione di studenti e docenti dell’Istituto I.P.S. J.B. Beccari di Torino che interverranno con la loro testimonianza diretta al webinar.

📆 Venerdì 14 maggio 2021
📌 Dalle 10.00 alle 11.30

Per ricevere informazioni dettagliate riguardo il prossimo webinar gratuito, registrati compilando il seguente form:

La Fondazione Valter Longo Onlus chiede sia ai partecipanti al webinar che al pubblico in generale di rispondere ad un breve questionario dopo il webinar:
📊 Clicca qui.