Attività educative

I programmi di sensibilizzazione ed informazione della Fondazione Valter Longo Onlus sono finalizzati a educare e formare il pubblico di diverse fasce di età riguardo l’importanza di uno stile di vita salutare e di una corretta alimentazione.

Le proposte sono ampie e diversificate comprendendo programmi educativi per bambini/e e ragazzi/e, come per docenti, educatori e famiglie, attraverso webinar e workshop interattivi in presenza nelle scuole volti a favorire comportamenti alimentari coerenti e sani e a creare uno stile di vita sano e consapevole, basato sui risultati più recenti della ricerca scientifica e prevenire diversi tipi di malattie.

I percorsi educativi si estendono anche agli adulti con corsi, webinar e seminari che insegnano come proteggere il proprio sistema immunitario, come nutrirsi in modo equilibrato e consapevole e prevenire o rallentare l’insorgenza di patologie correlate all’avanzare dell’età, oltre a fornire nozioni di storia dell’alimentazione dai romani e gli etruschi ai giorni nostri.

In aggiunta, la Fondazione si impegna nel sostenere i professionisti della salute nell’educazione continua relativa alla prevenzione e terapie integrate relative a patologie non trasmissibili quali cancro, diabete, obesità, malattie cardiovascolari, autoimmuni e neurodegenerative.

ATTIVITÀ EDUCATIVE PER LE SCUOLE

ATTIVITÀ EDUCATIVE PER FAMIGLIE

ATTIVITÀ EDUCATIVE PER PROFESSIONISTI

Join our NEWSLETTER

Join our Newsletter to stay updated with the Foundation projects and new advances in diseases prevention and treatment.