Fondazione Valter Longo Onlus (di seguito “Fondazione”) si preoccupa dell’accuratezza e della sicurezza del trattamento dei dati forniti dai suoi clienti, fornitori e collaboratori.

In questo ambito la Fondazione ha implementato tutte le misure richieste dal Regolamento UE 679/2016 per il trattamento dei dati.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è Fondazione Valter Longo Onlus, con sede legale in Genova, Via Venti Settembre n. 12/7 e sede distaccata in Milano, Via Visconti di Modrone n. 27.

• memorizzare le preferenze inserite;
  • evitare che i dati ripetitivi debbano essere inseriti durante la stessa sessione (ad esempio: ID e password);
  • analizzare i servizi e i contenuti forniti dal sito Web al fine di massimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi forniti.

• tramite specifica configurazione del browser o del software utilizzato per la navigazione delle pagine del nostro sito Web;
  • modificando le preferenze per l’utilizzo di servizi di terzi.

Entrambe le soluzioni di cui sopra potrebbero impedire agli utenti di utilizzare o visualizzare determinate parti del sito web.

Siti Web e servizi di terzi (se applicabile)

Il nostro sito Web potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che forniscono un disclaimer sulla privacy che potrebbe essere diverso dal nostro. Pertanto, il responsabile del trattamento dei dati del nostro sito Web non sarà responsabile per i servizi di terzi.

Mozilla Firefox
Google Chrome
(https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it)
Internet Explorer
Safari
(https://support.apple.com/kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=it_IT)
Safari su Iphone / Ipad
(https://support.apple.com/it-it/HT201265)

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
In ogni caso, con la presente includiamo un riepilogo dei diritti dell’interessato ai sensi del Regolamento EU 679/2016, che Lei può esercitare inviando un’e.mail al seguente indirizzo: [email protected].
I Suoi diritti in quanto soggetto interessato ai sensi del Regolamento UE 679/2016 sono i seguenti:

• diritto di accesso. In qualsiasi momento Lei può chiedere di avere informazioni sui tuoi dati come da noi memorizzati. Tali informazioni riguardano, tra le altre, le categorie di dati trattati, le finalità del trattamento, l’origine dei dati nel caso in cui non abbiamo ottenuto tali dati direttamente dall’utente, nonché i destinatari a cui potremmo aver trasferito i tuoi dati, se applicabile. Lei può in qualunque momento ottenere una copia gratuita dei tuoi dati. Se desidera ulteriori copie, la Fondazione si riserva il diritto di chiedere un compenso.
  • diritto di modifica. In qualsiasi momento Lei può chiedere una rettifica dei Suoi dati. Di conseguenza, la Fondazione adotterà le azioni appropriate per rendere i Suoi dati, come memorizzati e trattati da noi su base continuativa, per essere mantenuti corretti, completi, aggiornati e pertinenti, sulla base dei dati più aggiornati concessi.
  • diritto alla cancellazione. In qualsiasi momento è possibile chiedere la cancellazione dei propri dati, subordinatamente alle condizioni previste dalla legge. Ad esempio, ciò potrebbe verificarsi come previsto dall’articolo 17 del Regolamento UE n. 679/2016:
    • se i Suoi dati non sono più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
    • se si revoca il consenso su cui si basa l’elaborazione e non vi è altra ragione legale per il trattamento;
    • se si oppone al trattamento e non vi sono motivi legittimi imperativi per il trattamento;
    • se i Suoi dati personali sono stati trattati illecitamente, a meno che il trattamento non sia necessario: (i) per l’adempimento di un obbligo legale che richiede il trattamento dei tuoi dati; in particolare per ciò che riguarda il periodo di conservazione dei documenti come previsto dalla legge; (ii) per l’istituzione, l’esercizio o la difesa di un diritto nell’ambito di un’azione legale;
  • diritto alla limitazione del trattamento. In qualsiasi momento Lei può ottenere una limitazione al trattamento dei tuoi dati se:
    • viene contestata l’accuratezza dei dati personali, per un periodo che ci consente di verificare l’esattezza dei dati personali;
    • il trattamento è illegale e l’utente si oppone alla cancellazione dei dati personali e richiede invece la limitazione del loro utilizzo;
    • non abbiamo più bisogno dei dati personali per le finalità del trattamento, ma sono richiesti da Lei per l’istituzione, l’esercizio o la difesa nell’ambito di azioni legali;
    • l’utente ha contestato l’elaborazione in attesa della verifica che i motivi legittimi del controllore prevalgano su quelli dell’interessato.
  • diritto alla portabilità dei dati. In qualsiasi momento Lei ha il diritto di ricevere una copia dei dati che sono stati preventivamente forniti direttamente a La Fondazione. Sulla Sua richiesta esplicita, trasferiremo i Suoi dati, se tecnicamente fattibile, a un altro controller.
  • diritto di opposizione. In qualsiasi momento Lei potrà opporsi, per motivi relativi alla tua particolare situazione, al trattamento dei Suoi dati ai sensi del punto e) o f) dell’articolo 6, comma 1, del Regolamento UE n. 679/2016 o ogni qualvolta i dati personali vengono elaborati a fini di marketing diretto. In tal caso, non elaboreremo più i Suoi dati. Quest’ultima condizione non è applicabile se siamo in grado di dimostrare che motivi legittimi impellenti per l’elaborazione che prevalgono sui Suoi interessi, diritti e libertà o per l’istituzione, l’esercizio o la difesa nell’ambito di azioni legali.
  • diritto di ottenere una copia delle garanzie. In qualsiasi momento è possibile ottenere una copia delle opportune misure di salvaguardia implementate per ciò che riguarda il trasferimento dei dati verso paesi terzi, se applicabile.
  • diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento. In qualsiasi momento è possibile revocare il consenso, se il trattamento è basato sul consenso dell’utente, fatta salva la liceità del trattamento in base al consenso concesso prima del recesso, inviando una richiesta all’indirizzo sopra indicato o altrimenti con le procedure tecniche rese disponibili da La Fondazione per la relativa elaborazione.

Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2020

Join our NEWSLETTER

Join our Newsletter to stay updated with the Foundation projects and new advances in diseases prevention and treatment.