Forthcoming in English. INFORMATION

FONDAZIONE VALTER LONGO

HA FORNITO IL PROPRIO SUPPORTO DIDATTICO E SCIENTIFICO AL:

CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE INTENSIVO

PER PROFESSIONISTI DELLA SALUTE

SULL’USO DELLA NUTRIZIONE E DEL DIGIUNO NELLA PREVENZIONE E TERAPIA DELLE MALATTIE

Un corso altamente formativo online, promosso, organizzato e accreditato per 10 crediti ECM da Akesios Group Srl.

• Il Prof. Longo insieme ad un team di medici, ricercatori e nutrizionisti spiegano la scienza riguardante gli effetti dell’alimentazione e delle diete mima digiuno sull’invecchiamento e sulla prevenzione e terapia delle principali malattie.
  • La Dottoressa Cervigni e il team clinico della Fondazione Valter Longo forniranno il proprio supporto al Corso presentando una serie di casi e metodi integrati focalizzati sull’alimentazione utilizzati dalla clinica della Fondazione per migliorare la salute di pazienti sani o con varie patologie.

CORSO ECM ONLINE

IN MODALITÀ ASINCRONA

+ UN WEBINAR LIVE E Q&A

CON il supporto scientifico e la partecipazione dI:

IL PROFESSOR VALTER LONGO

LA DOTT.SSA ROMINA CERVIGNI,

responsabile SCIENTIFICO DELLA FONDAZIONE VALTER LONGO

ESPERTI ITALIANI E INTERNAZIONALI

MATERIE DI APPROFONDIMENTO PROFESSIONALE

• Genetica, dieta e longevità
      • La dieta in soggetti sani
      • Nutrizione e digiuno: malattie autoimmuni, malattie neurodegenerative, diabete, cancro
      • Riduzione del rischio cardiovascolare attraverso l’intervento dietetico
      • Riduzione del rischio cardiovascolare attraverso l’intervento dietetico

DATE

Corso disponibile in modalità asincrona dal 17.07.2023 al 30.06.2024

DESTINATARI

Professionisti della salute, laureati e studenti dei corsi di laurea aderenti a tutte le professioni.

CREDITI ECM

10 Crediti ECM conferiti a tutte le professioni sanitare da Akesios Group srl, Provider n. 403 iscritto all’Albo nazionale.

ELENCO PROFESSIONI SANITARIE RICONOSCIUTE DA AGE.NA.S.

Farmacista, Medico chirurgo, Odontoiatra, Veterinario, Biologo, Fisico, Chimico, Psicologo, Infermiere, Infermiere Pediatrico, Ostetrica/o, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, Tecnico Audiometrista, Tecnino Snitorio di Laboratorio Biomedico, Tecnico di Neurofisiopatologia, Tecnico Ortopedico, Tenico Audioprotesista, Tecnico della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, Igienista dentale, Dietista, Podologo, Fisioterapista, Logopedista, Ortottista, – Assistende di Oftamologia, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell Età Evolutica, Tecnico Riabilitazione Psichiatrica, Terapista Occupazionale, Educatore Professionale, Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei luoghi di lavoro, Assistente Sanitario.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni al corso sono gestite direttamente dall’organizzatore Akesios group tramite il link che segue

Costo del Corso* 250 Euro
10% sconto per gli iscritti alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi – (FNOB) Ente Nazionale Previdenza Assistenza Biologi (ENPAB 225 Euro

* I costi sono IVA inclusa. Compreso nel costo: Webinar con il Prof. Longo e la Dott.ssa Cervigni.

I proventi percepiti  da Fondazione Valter Longo per la sua partecipazione al Corso, dopo aver coperto i costi, saranno destinati interamente ai progetti di assistenza sanitaria nutrizionale a soggetti svantaggiati e ai percorsi educativi nelle scuole della Fondazione Valter Longo Onlus

ISCRIVITI QUI

Forthcoming in English. INFORMATION

PER ULTERIORI INFORMAZIONI scrivere a [email protected] oppure telefonare al numero 0521 647705 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00