Webinar gratuito – I disturbi del comportamento alimentare (DCA)

I disturbi alimentari tra i ragazzi e le ragazze, contesto e riferimenti
In occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla dedicata ai DCA

10 marzo ore 11:00 – 12:30 diretta
15 marzo 10-11.30 differita
previa registrazione
(modalità sincrona e asincrona)

Webinar gratuito della Fondazione Valter Longo Onlus, rivolto alle Scuole e realizzato in collaborazione con Lundbeck Italia S.p.A.

Il delicato tema dei disturbi del comportamento alimentare; il loro impatto sui/sulle adolescenti; le loro conseguenze fisiche e mentali; a chi rivolgersi in caso di bisogno, consigli pratici anche per la prevenzione.

Con la presenza e interventi di:

– esperti:

• Sergio De Filippis, Docente di Psichiatria delle Dipendenze, Università di Roma Sapienza e Direttore Sanitario Villa von Siebenthal
  • Romina Inès Cervigni, Responsabile Scientifico, Fondazione Valter Longo
  • Marta Veneziano, Biologa Nutrizionista, Fondazione Valter Longo

– degli studenti e docenti:

• dell’Istituto tecnico Castiglioni di Limbiate che prepareranno per noi una pratica di esercizio fisico rilassante e che interverranno con le loro testimonianze
  • dell’Istituto Beccari di Torino e la presentazione del loro secondo video, “Ricette della longevità per ragazzi e ragazze” da preparare e gustare insieme alla famiglia e agli amici.

QUESTIONARI

Chiediamo ai partecipanti, per prepararsi al webinar e dopo il webinar di rispondere ai seguenti questionari:

Questionario di preparazione al webinar : Link qui

Questionario post webinar: Link qui

Per accedere al webinar, confermare la vostra presenza, ricevere il link per partecipare e quello della registrazione, è necessario compilare il seguente modulo.

COMPILA IL MODULO

*Ricordiamo che gli insegnanti, se autorizzati dall’Istituto di pertinenza, potranno rispondere a nome di una o più classi. I Legali Rappresentanti degli Istituti potranno iscrivere l’intero istituto di appartenenza.

Se non fai parte del mondo della scuola, scrivi NA
Inserisci 1 se sei un partecipante singolo oppure il numero di persone che parteciparanno con te al webinar. Se sei un/una docente o dirigente, per favore indica il numero totale di partecipanti (studenti+ docenti+ dirigenti, ecc.).
Indica la professione e se sei un/una docente, studente/studentessa, familiare.