Fondazione Valter Longo

organizzazione non lucrativa di utilità sociale, nell’ambito della propria attività istituzionale volta a perseguire finalità di solidarietà sociale anche attraverso la promozione, il finanziamento e lo svolgimento di attività di assistenza sanitaria, di ricerca scientifica e di approfondimento e specializzazione professionale in ambiti scientifico-disciplinari di riferimento e interesse della Fondazione, previa approvazione e istituzione del proprio Consiglio di Amministrazione, ha dato vita in data 4 Luglio 2022 a un Istituto Didattico, di Ricerca e Clinico denominato:

European Longevity Institute

L’European Longevity Institute® –  fondato dal Prof. Valter Longo  –  nasce con l’obiettivo di creare un centro focalizzato su didattica, assistenza clinica e ricerca sulla longevità e le malattie correlate all’invecchiamento. L’Istituto Didattico, di Ricerca e Clinico continuerà a espandere la propria missione per dare a tutti l’opportunità di vivere più a lungo e sani.

*Fondazione Valter Longo è titolare del marchio registrato dall’ Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale in data 2 Dicembre 2022 con numero 018727280. Per eventuali chiarimenti si prega di scrivere a [email protected]