Linee guida nutrizionali per le donne per rafforzare il sistema immunitario

A fronte delle sempre più numerose, ma non sempre corrette, informazioni che riguardano il rafforzamento del sistema immunitario, Fondazione Valter Longo Onlus, si è impegnata a stilare delle linee guida nutrizionali per l’universo femminile per contribuire a fare chiarezza sull’argomento.

Le linee guida sono declinate per le donne nelle diverse fasce di età e nelle diverse situazioni fisiologiche allo scopo di offrire loro un supporto nutrizionale volto a un percorso all’insegna della salute, del benessere e di una longevità sana e sostenibile per se stesse e per l’ambiente. Le informazioni contenute all’interno di ciascuna sessione derivano da un’accurata selezione di articoli scientifici pubblicati prestigiose riviste scientifiche che ne garantiscono il più possibile la serietà e affidabilità.

Alle linee guida sono state aggiunte informazioni relative all’esercizio fisico per ogni età, indicazioni riguardanti il sonno e una serie di ricette sane e longeve quale riferimento per comprendere in maniera maggiormente pratica quali piatti preferire. Molti dei piatti proposti fanno parte della tradizione mediterranea, simbolo di salute e longevità, e sono stati rivisitati alla luce della Dieta della Longevità.

Il desiderio è che queste linee guida possano offrire un’ispirazione e fonte di conoscenza per il pubblico in generale e, in particolare, per le donne di tutte le età nella via verso la salute e longevità.

Compila il form per scaricare le Linee Guida

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per tenerti aggiornato sui nuovi progressi nel trattamento delle malattie.