Il nuovo Libro del Prof. Valter Longo: “Il cancro a digiuno”

Pubblicazione 20 Settembre 2021 Vallardi Editore

Come Digiuno e Nutritecnologia stanno rivoluzionando la prevenzione e la cura dei tumori

Affamare il cancro, nutrire il paziente. Il ruolo centrale della dieta mima-digiuno e del suo impatto sul metabolismo per aiutare a prevenire e curare molti tipi di tumore, anche negli stadi avanzati.

Nonostante i progressi della scienza, oggi quasi una persona su due rischia di ammalarsi di tumore.

Come mai siamo riusciti a ridurre il rischio di malattie mortali come quelle cardiovascolari e molte altre, ma non abbiamo avuto altrettanto successo contro il cancro?

Perché i tumori sono malattie complesse, mai identici tra di loro, fatti di cellule differenti che spesso non seguono un decorso prevedibile.

Hanno però una cosa in comune: sono fatti di cellule «confuse e ribelli», che si nutrono molto più di quelle sane, soprattutto quando attaccate dalle terapie standard.

Valter Longo spiega i dati di decenni di ricerca di base e clinica, che indicano che un uso controllato di dieta mima-digiuno e Dieta della Longevità può aiutare a prevenire, ma anche a sconfiggere, le patologie tumorali, togliendo nutrimento solo alle cellule malate.

“Il cancro a digiuno” apre una nuova via, in cui anche il paziente può diventare protagonista attivo nella propria cura e guarigione.

 

ACQUISTA IL LIBRO O CONTATTA I NOSTRI NUTRIZIONISTI

 

 

Video Prof. Valter Longo

 

 

I proventi delle vendite del libro sono interamente devoluti ai programmi di assistenza nutrizionale e di sensibilizzazione promossi da Fondazione Valter Longo.

 

Rassegna stampa

Intervista su “Il Venerdì di Repubblica” 10/09/2021

Intervista su “OK Salute e Benessere” 30/08/2021

Intervista Vanity Fair 12/09/2021

Intervista Fortune Health 11/09/2021

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per tenerti aggiornato sui nuovi progressi nel trattamento delle malattie.